ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI

PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

 

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE

 

Visto l’art.l, n.7 della legge 21 marzo 1990, n.53, che prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo INVITA GLI ELETTORI in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di ottobre del corrente anno.

NELLA DOMANDA dovrà essere indicato:

-Cognome ed il nome;

-La data e il luogo di nascita;

-La residenza con l’indicazione della via e del numero civico;

-La professione, arte o mestiere;

-Il titolo di studio.

REQUISITI DI IDONEITA’:

-Essere elettore del Comune;

-Non aver superato il 70° anno di età;

-Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SONO ESCLUSI per legge (art.38 D.P.R.30.3.1957,n.361 ed art.23 D.P.R.16.5.1960, n.570):

-I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

-Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;

-l medici provinciali;

-Gli Ufficiali Sanitari ed i medici condotto;

-I Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a servizio presso gli Uffici Comunali Elettorali;

-I candidati all’elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

PIETRAFERRAZZANA 01.10.2021

                                                                         Il Responsabile dell’Ufficio

                                                                              Elettorale Comunale

                                                                           Antonio SULMONETTI

 

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